La sacerdotessa e lo stregone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aldrein
     
    .

    User deleted


    La reazione non fu affatto come mi sarei immaginato da una giovane fanciulla. Anche se a ben pensarci perchè pensavo fosse giovane? Non sembrava un elfa, ma ciò non toglieva che potesse essere vecchia quasi quanto me. Alcuni spiriti della natura non invecchiavano.
    La fanciulla si voltò verso di me e mi squadrò ben bene, poi, con tutta calma, uscì dall'acqua. La osservai mentre il sole si rifletteva sulla sua pelle bagnata, gambe lunghe, eleganti, molto magra, ma dalle forme attraenti, seno picolo ma decisamente ben fatto, lineamenti molto delicati, un naso piccolo, due grandi occhi azzurri, capelli rossi come il fuoco. Decisamente molto bella. Alzai un sopracciglio e attesi mentre usciva e si strizzava i capelli. Mi chiese se avessi gradito lo spettacolo. La voce era leggera e musicale, tipica degli spiriti silvani. Una ninfa? Una driade? O forse un'altro di quegli spiriti che si nascondono nel fitto dei boschi?

    -È raro vedere una fanciulla la cui bellezza sia pari alla tua.-

    Risposi soave mentre la ragazza si chinava a raccogliere i vestiti. Vestiti che non si mise addosso. Situazione interessante. Non è che io che ero andato lì per divertirmi ero già divenuto la preda? Vittima di quella fanciulla dai capelli rossi. Non mi sarebbe dispiaciuto molto a ben pensarci.
    Improvvisamente mi tirò la sua sacca. La presi al volo con entrambe le mani prima che mi colpisse. Era praticamente vuota. Sempre con un raggiante sorriso sulle labbra feci due passi verso di lei e le porsi la mano.

    -Il mio nome è Landwin.-

    Dissi con un sorriso. Se mi avesse preso la mano glie l'avrei baciata.
     
    Top
    .
43 replies since 29/8/2011, 23:08   452 views
  Share  
.