La sacerdotessa e lo stregone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L a l e;
     
    .

    User deleted


    "Gradisci una mano a lavare quei vestiti?". Non risposi, non avevo bisogno del suo aiuto. In quel momento vidi un'ombra calare su di noi. Alzai lo sguardo al cielo e vidi un'aquila albina planare sulla riva del fiume e posarsi al suolo. Aveva un falco morto intrappolato tra gli artigli color fumo e tranquillamente iniziò a cibarsene. L'elfo, Landwin, le parlò con tranquillità. Notai come le rivolgeva un tono molto famigliare: evidentemente quel rapace bianco doveva essere il suo animale. Ciò che pensai era che quel ragazzo parlasse ad ogni femmina, anche se si trattava di un'aquila, come se fosse la sua amante.
    Mi domandai se quello fosse un famiglio o un semplice animale da compagnia. Avevo già visto prima degli animali parlanti, intrisi di magia, ma spesso per la maggior parte erano dei chiacchieroni e quel rapace ancora non aveva proferito parola. Ciò mi lasciò con il dubbio. In ogni caso, era davvero un'aquila splendida. Gocce rosse di sangue ne macchiarono il candido piumaggio, dandole una sfumatura spietata per un momento.
    Intanto tornai a rivolgere la mia attenzione sul mio interlocutore. Che dovevo fare? Non sapevo che avrebbe fatto lui se avessi posto fine lì alla conversazione, se mi avrebbe seguita o altro, o nemmeno dove sarebbe andato a finire il discorso se fosse andato avanti per quella strada. Ero leggermente disorientata, non sapevo bene come comportarmi. Restava il fatto che dovevo finire di lavare i vestiti e farli asciugare prima che tramontasse il sole.

    - Landwin... -, mormorai. - Si dice che le aquile siano animali molto eleganti e fieri. Anche tu sei nobile d'animo come la tua compagna piumata, mio signore? -. La frase tentava di nascondere una punta di tagliente scherno nel tono di voce.

    La maglia ormai era lavata. La indossai e l'indumento bagnato mi si appiccicò alla pelle, imitando le mie forme come se fossi ancora nuda. Mi copriva il corpo soltanto fino all'inguine. Il contatto con la tela bagnata e fresca fu piacevole.
     
    Top
    .
43 replies since 29/8/2011, 23:08   452 views
  Share  
.