La sacerdotessa e lo stregone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aldrein
     
    .

    User deleted


    La mia proposta di aiuto venne ignorata, allora mi sedetti a guardare Nieve consumare il suo pasto e attesi. Rimasi ad osservare il sangue che sempre di più tingeva il manto candido dell'aquila, mentre il falco veniva smembrato. Cacciatore e preda, una relazione semplice come la natura. Una legge rigida e inflessibile, ci è più forte domina sui più deboli, che a loro volta annaspano per sopravvivere. E sopra tutti si elevavano i Sei, gli dei che avevano creato questo mondo. Quegli dei che volevo raggiungere. Guardai il cielo. I secondogeniti, coloro che non erano nati con la creazione del mondo, ritenevano fosse quella la residenza dei numi creatori, e al cielo innalzavano le loro preghiere. In effetti era un simbolo che veniva naturale porsi, così alto e irraggiungibile, ancora più su del volo delle aquile...
    I miei pensieri furono interrotti da un debole sussurro della ragazza. Nobile d'animo. Una definizione fin troppo larga. Una definizione che variava a seconda della religione che uno si sceglieva. Per Torak il nobile d'animo era il potente, colui che con la forza del suo ingegno e della sua volonta si ergeva sopra gli altri, come intoccabile. Per Ashera il nobile era colui che imbracciava le armi, seguiva il suo rigido codice d'onore, non rifiutava una sfida e non si arrendeva a costo della morte. Aranel vedeva l'animo nobile in coloro che erano gentili e generosi, rispettavano l'ordine della natura e soccorrevano chi avesse bisogno.

    -La nobiltà d'animo è un valore fin troppo mutevole, a seconda di chi lo brandisce, a seconda di chi lo cerca. Per un dio è una cosa, per un altro è un'altra. Per noi esseri terreni ha valori ancora inferiori e ancora diversi a seconda della nostra vita. Qual'è la nobiltà d'animo che cerchi te?-

    Certo, anche io come Nieve ero superbo, ero arrogante, cercavo un modo di fare elegante e che lasciasse il segno, ma a differenza di lei ero più giocoso e scherzoso. ma volevo capire bene il pensiero di quella ragazza prima di rivelare uno dei miei tanti aspetti.
     
    Top
    .
43 replies since 29/8/2011, 23:08   452 views
  Share  
.