La sacerdotessa e lo stregone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aldrein
     
    .

    User deleted


    Nedylin abbandonò i suoi pantaloncini sui ciottoli, si girò verso di me e, dop un attimo, mi si avvicinò gattonando. Mi dovetti trattenere dal non sorridere ancora di più. Arrivò fin quasi al punto di sfiorarci il viso l'un l'altra, un piccolo movimento e avrei potuto baciarla. E intanto quei grandi occhi azzurri mi ipnotizzavano, intensi, penetranti. Un suo ciuffo bagnato mi cadde sul viso. Era davvero bella. Con voce suadente, sensuale, mi definì cos'era per lei un'animo nobile. In quel momento avevo voglia di ingoiare un piccolo eccesso di salivazione. Dovevo essere io il predatore, e invece quella ragazza stava giocando con me. Finalmente una sfida. Però non mi andava di essere sottomesso al gioco degli altri. Ero io che volevo avere la situazione in mano.
    Mi spinse la testa con un dito e sentenziò che forse cercava troppo. No. Non cercava troppo. Cercava quello che sognano le bambine, un nobile guerriero che viene a salvarle, uno tutto onore e altruismo. Una persona che certamente non ero io. La mia lealtà andava solo al mio obiettivo, e della compassione non sapevo cosa farmene. Che bisogno c'era di perder tempo ed aiutare coloro che soccombono alle leggi create dagli dei, coloro che non sono in grado di sopravvivere con le loro forze? Non erano poveretti da compiangere, ma esseri inadatti al mondo in cui sono nati. E poi non avevo certo intenzione di portarmi quella ragazza dietro fino ad una locanda. Almeno non all'inizio. Ma forse con quel piccolo gioco mi sarei divertito più di quanto credevo all'inizio.

    -E se tu non fossi la prima andrebbe bene?-

    Risposi scherzosamente. Avevo capito che le lusinghe non avrebbero funzionato con lei. Una donna priva di vanità? Difficile. Ma non volevo gettare la spugna. Dovevo prendere un po' di tempo. Mi alzai in pidi e le tesi una mano per aiutarla ad alzarsi.

    -Ho una certa fame, ti va di tenermi compagnia se rimedio un pasto?-

    Chiesi garbatamente.

    -Nieve, mi puoi indicare la tana di cinghiali che avevi avvistato?-
     
    Top
    .
43 replies since 29/8/2011, 23:08   452 views
  Share  
.