L'inganno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R a y n e `
     
    .

    User deleted





    carattere



    Mentre dava le spalle alla ragazza e al drago, sul volto di Rahl si scolpì un ghigno al solo sentire la parola “aspetta”. Quanto aveva desiderato sentirglielo dire e i suoi desideri erano stati esauditi ma mai come adesso doveva inventarsi un altro pezzo della storia. Cosa fare? Dove andare? Chi cercare? E soprattutto come convincere la ragazza che un drow, per quanto la sua razza fosse ostile, potesse avere un barlume di bontà dentro di sé? La parte più stupida di Riku disse tra sé e sé “Oh cielo un fratello è pur sempre un fratello” ma per i suoi altri alter ego non era così anzi, il fratello di un drow è solo carne da offrire a Shiida niente di più niente di meno. Rahl sbatteva la testa contro le pareti dell'inconscio, Emiri per la prima volta pensava prima di agire e poi tutti gli altri dissero “se la vedrà Riku”. Era pazzo e lo sapeva sempre di più ma ciò che fece spiazzò molti ma non tutti, Emiri aveva supposto questa possibilità lo sanno tutti che la curiosità uccide.

    Non seguitemi! Sono un assassino e puzzo da assassino lo sente persino il drago. Non voglio gente che teme il mio coltello sul suo collo, per questo sono solo e lo sarò per sempre. Ma mio fratello, lui può diventare uno stregone o un sacerdote e almeno di lui un giorno vi potrete fidare.

    Molti nella testa di Riku non capivano, la sua parte più stupida penso che il mutaforma avesse subito una lobotomia di recente, molti pensavano lo stesso vedendo la sua parte più stupida ma questa è un'altra storia. Rimaneva il fatto che solo i più furbi ed intelligenti avevano compreso che la curiosità è una brutta bestia, quando si vuole conoscere qualcosa fino in fondo si commettono i più atroci sbagli.
    Rahl'Sith riprese il suo cammino uscì dalla piccola foresta e fuggì il più lontano possibile ma molto più lentamente di quanto non fosse in grado di fare. Il suo intento era di farsi seguire ma senza destare troppi sospetti e magari attirare la ragazza là dove il drago non sarebbe riuscito ad entrare per questo ogni tanto si fermava per testare il terreno e vedere se c'erano delle tracce. Cercava in pratica un luogo dove non ci fossero stati draghi, dove Arra'kis non sarebbe potuto entrare e soprattutto cercava di far finta di seguire delle tracce e ne creava di nuove per confondere la ragazza. Era bravo a creare dal nulla tracce ed era bravo soprattutto nel manipolare le persone ma la ragazza nutriva seri dubbi su di lui. A Riku non serviva un tocco serviva vedere le sue caratteristiche peculiari, il fatto che lo avesse salvato dal morso del drago la rendevano una ragazza riflessiva ma anche pronta a fidarsi anche del peggiore dei criminali. Ingenua ma intelligente, pensava che se lui fosse stato davvero un drow con la piena e convinta voglia di ucciderla allora lei sarebbe morta senza nemmeno avere il tempo di sprecare un incantesimo, nemmeno quelli di guarigione. Il drago invece era guidato più dall'olfatto che dal suo cervello questo insegnava al vecchio mutaforma che bisogna camuffare gli odori, sarebbe stato un ottimo consiglio per il futuro quando avrebbe sviluppato le proprie arti magiche per modificare l'olfatto delle persone che si trovava intorno. Con la sua abilità poteva ingannare gli occhi, le orecchie e anche le mani, ma non aveva mai pensato alle persone come insieme di odori, era molto “animalesco” così poco da esseri senzienti, d'altronde quando sei privo di cervello puoi solo affidarti ai sensi ma se questo mondo era popolato da gente con tratti animaleschi allora gli odori erano più importanti persino della vista. Proseguì così per delle ore finchè finalmente non trovò un luogo che rispecchiasse il suo perfetto ideale, la sua perfetta scenografia per una storia tanto scialba.


     
    Top
    .
5 replies since 21/9/2011, 20:13   99 views
  Share  
.