Fulmini e Fuliggine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeky91
     
    .
    Avatar

    Faccio set, icon, firme su richiesta!

    Group
    Archers
    Posts
    3,497
    Location
    SisterPower

    Status
    Offline
    Erano quasi tre giorni che camminavo verso nord in direzione delle montagne di Estrin Vinya.
    Avevo fatto attenzione a non dirigermi troppo a est verso la Capitale, come al solito volevo evitare i grandi centri abitati.
    In soli due giorni il clima era cambiato radicalmente e il mio mantello sembrava non tenermi mai abbastanza calda.
    Per fortuna il corpicino di Fuliggine emanava un dolce tepore, come se dentro di lui ci fosse un fuocherello... che fosse un demone del fuoco? Poco importava.

    Quel terzo giorno i villaggi si erano fatti più sporadici e le abitazioni di boscaioli erano sempre più rare.
    A metà mattina cominciò a nevicare, nonostante non fossi ancora in alta quota... non avevo mai visto la neve.

    -Che bella... - toccare la neve mi dava una sensazione bellissima, aveva qualcosa a che fare con le mie affinità elementali.

    Camminai per il resto del pomeriggio e quando il percorso divenne troppo difficoltoso mi accampai in una grotta che avevo trovato a ridosso della montagna.
    Accesi un fuoco aiutandomi con la magia, le gocce d'acqua che cadevano dal soffitto umido non aiutavano.
    Fuliggine mi si accomodò in grembo come suo solito e cominciò subito a dormire.

    -Come fai ad addormentarti così di botto solo tu lo sai... - gli dissi con un mezzo sorriso.
    Restai per un po' a fissare il fuoco finchè fuori divenne buio, poi il tepore che il corpicino di Fuliggine emanava e il suo russare silenzioso mi cullarono in un sonno senza sogni.

    Il mattino successivo fu lo stesso Fuliggine a svegliarmi, stranamente.
    All'alba cominciò a girare in tondo sulle mie gambe per poi svolazzare fuori traballante.
    Mi alzai con il corpo ancora intorpidito e fui investita dalla luce del giorno.
     
    Top
    .
19 replies since 30/9/2011, 22:17   235 views
  Share  
.