Fulmini e Fuliggine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L a l e;
     
    .

    User deleted


    Era l'alba, ora di rimettersi in cammino. Non c'era da sprecare nemmeno un minuto di luce in una terra come quella. Mi guardai intorno: alberi ricoperti da neve, rocce ricoperte da neve, neve e nient'altro che neve. Il mantello bianco da viaggio con cappuccio che indossavo pareva mimetizzarvisi perfettamente. Faceva davvero freddo: lo strinsi maggiormente al corpo con le mani, le cui dita erano diventate ormai insensibili. Avevo tutte le estremità intirizzite. Ma come mi era venuto in mente di visitare un posto come quello?
    Quando ero arrivata, la neve mi era subito sembrata una cosa fantastica. Infatti, a differenza di alberi e arbusti, la neve era una cosa che sola si poteva trovare in quei monti; e io, provenendo dalle foreste del sud, non l'avevo mai vista prima di allora. La neve era così bianca e pura. In mezzo ad essa io non sembravo altro che un fiocco caduto dal cielo in più. Tuttavia, la neve gelava anche tutto ciò che toccava.
    Mentre camminavo, soffiai dell'aria calda dentro al colletto del mantello. Abbassai lo sguardo e qualcosa di insolito attirò la mia attenzione: un'orma. E sembrava proprio l'orma di una persona. Mi chinai per osservarla più da vicino.
    L'orma era senz'altro recente poiché ventiquattro ore prima avevo assistito a una nevicata che altrimenti l'avrebbe coperta. Quindi risaliva a quella notte. Non ero molto abile a seguire le tracce, tuttavia, dalla grandezza e dalla profondità dell'orma, potevo capire che si trattava di qualcuno relativamente leggero: una ragazza. Inoltre non doveva indossare armature particolarmente pesanti.
    Magari quella donna aveva montato un accampamento e avrebbe potuto ospitarmi. O almeno avrei trovato una compagna di viaggio. Continuai a seguire le orme finché giunsi ad una grotta a ridosso della montagna. Mi fermai improvvisamente ad alcuni metri di distanza e passai un dito sullo stiletto che avevo legato alla coscia destra: e se fosse stata un nemico? Avevo bisogno di provviste ed ero costretta a rischiare. La mia morte sarebbe potuta giungere in ogni caso.

    - C'è nessuno? -, urlai in direzione dell'apertura.
     
    Top
    .
19 replies since 30/9/2011, 22:17   235 views
  Share  
.