Fulmini e Fuliggine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L a l e;
     
    .

    User deleted


    Alla mia domanda seguirono alcuni momenti di silenzio. Mi parve di udire del movimento all'interno dell grotta. Di certo la ragazza aveva creduto di doversi difendere da me. Quindi una voce squillante urlò: "Chi sei?".
    Che dovevo fare? Dirle direttamente chi ero? E se fosse stata lei quella ostile e presentarmi fosse un passo falso? Sfregai energicamente l'anello magico a forma di drago che portavo all'indice destro, come se, per farlo funzionare meglio, avesse bisogno di essere riscaldato. In realtà era soltanto un gesto che mi faceva sentire più sicura. Alla fine mi decisi: poiché non potevo sapere quali fossero le vere intenzioni della donna, ma lei non poteva nemmeno sapere quali fossero le mie, non potevo far altro che farmi avanti.
    - Il mio nome è Nedylin, vengo dalle foreste del sud... Per favore, puoi aiutarmi? -, chiesi.
    Feci in modo che un po' di magia fuoriuscisse dal mio corpo e si spargesse nell'ambiente. E improvvisamente fu come se potessi vederla, nonostante fosse nascosta dietro la roccia della montagna. Aveva qualcosa di luminescente in mano, qualche tipo di arma fatta di magia.
    - Ora mi avvicinerò lentamente all'ingresso della grotta. Potresti abbassare le armi? -.
    Feci un passo in avanti, verso l'apertura, come avevo detto. Aprii il mantello candido con il braccio destro e strinsi il pugno, toccando l'anello e mantenendomi pronta a usare un incantesimo in caso di pericolo.


    CITAZIONE
    Aura della percezione: Rilasciando una piccola quantità di energia dal proprio corpo per spargerla nell'aria, Nedylin può percepire la presenza di un essere pensante nascosto a breve distanza da lei, in un raggio di una ventina di metri. (Basso)

     
    Top
    .
19 replies since 30/9/2011, 22:17   235 views
  Share  
.