Fulmini e Fuliggine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeky91
     
    .
    Avatar

    Faccio set, icon, firme su richiesta!

    Group
    Archers
    Posts
    3,497
    Location
    SisterPower

    Status
    Offline
    *Accidenti a quell'insulsa palla di pelo! E ora che faccio?* pensai.
    Non volevo uscire allo scoperto, ma non volevo nemmeno lasciare Fuliggine nelle mani di quella straniera *Anche se se lo meriterebbe!*.
    Ci pensai su un poco, e alla fine decisi che per quanto le persone non mi piacessero questa Nedylin non mi sembrava cattiva, ma soprattutto tenevo incredibilmente a quel cosino nero per non assicurarmi che stesse bene.
    Ritirai la freccia di energia e appoggiai arco e zaino a terra vicino ai resti del focolare: se avessi dovuto difendermi avrei usato la magia.

    Mi avvicinai all'ingresso della grotta e la luce riflessa sulla neve per un attimo mi accecò.
    La mia attenzione venne attirata dal mio animaletto che si faceva coccolare dalla nuova arrivata.
    Li fissai con gli occhi ridotti a fessure e incrociando le braccia mi appoggiai con la spalla sinistra alla parete dell'entrata.

    - Hey! Palla di pelo, dico a te! Non ti sembra di essere un po' troppo socievole? -
    Al sentire la mia voce Fuliggine alzò le orecchie e sbattendo le piccole alucce mi si riavvicinò strofinando il suo musetto peloso contro la mia guancia.
    - Sei un ruffiano, ecco cosa sei. - gli dissi spettinandogli la frangetta.

    Poi alzai lo sguardo sulla straniera. Beh, non era pericolosa, o almeno non subito, questo era poco ma sicuro; tuttavia la mia insofferenza ad altre persone prendeva facilmente il sopravvento: *E' abbastanza chiaro per rimettermi in marcia, non mi va di perdere tempo.* così mi rivolsi alla ragazza:

    -Se ti serve la grotta accomodati, io me ne stavo andando.-

    Mi girai per andare a recuperare le mie cose, ma avvertii di nuovo quella sensazione di pericolo... non arrivava dalla giovane alle mie spalle...

    -Ma ti avviso: fai attenzione. Sembra che la mia permanenza notturna abbia svegliato qualcosa nella montagna.- dissi, poi entrai facendomi inghiottire dalla semioscurità.
     
    Top
    .
19 replies since 30/9/2011, 22:17   235 views
  Share  
.