Fulmini e Fuliggine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeky91
     
    .
    Avatar

    Faccio set, icon, firme su richiesta!

    Group
    Archers
    Posts
    3,497
    Location
    SisterPower

    Status
    Offline
    Mentre il mostro davanti a noi si rimetteva in posizione d'attacco, percepii Nedylin fare ricorso alla sua magia: la terra tremò leggermente dopodichè un'infinità di frammenti di roccia spuntarono dalla neve levitando per poi riunirsi nella forma di due leoni di pietra.
    Rimasi interdetta per un istante: non avevo mai visto una magia del genere.
    Uno dei due leoni si posizionò davanti alla sua evocatrice, mentre l'altro di piazzò davanti a me coprendomi la visuale della bestia.

    *Ma che diavolo...* i miei pensieri vennero interrotti dalla voce della ragazza che mi diceva che era necessario distrarre l'animale per riuscire a scappare e che dovevo tenere gli occhi chiusi.

    *Sta' scherzando... scappare? Ma per chi mi ha presa?* il lucertolone cominciò a sbattere la coda contro la montagna facendola tremare.

    *Che seccatura... non ho voglia di combattere con questo coso di prima mattina... vabbeh, facciamo come dice la straniera...*

    Mi concentrai per qualche istante: ci serviva qualcosa che ci facesse guadagnare tempo... *Se facessi ricorso alla magia della terra rischierei di far crollare la montagna... così moriremmo anche noi...* mi guardai intorno... neve! Sapevo bene che l'incantesimo di congelamento non sarebbe durato a lungo, ma ci avrebbe dato sicuramente abbastanza tempo per allontanarci a sufficienza, se avesse funzionato.

    *Speriamo in bene... non riesco ancora a controllare bene questo incantesimo...*

    Ritirai la freccia di energia che avevo incoccato e mi inginocchiai appoggiando entrambe le mani sulla neve candida, chiusi gli occhi e feci ricorso alla mia magia convogliandola sui palmi delle mani appoggiati a terra.
    Sentii il leone davanti a me ruggire, bene, avevo uno scudo per preparare l'incantesimo, così a bassa voce cominciai a richiamare gli elementi: *Lotë nen vilya: Helka!*
    Quando l'incantesimo fu pronto aprii gli occhi e avvertii la famigliare sensazione di quando le miei iridi si schiarivano: le immagini divennero improvvisamente più nitide e, quasi come se ci fossimo messe d'accordo, in perfetta sintonia, mentre io scagliavo l'incantesimo di congelamento, Nedylin creò un flash che abbagliò la creatura e mandò all'attacco i leoni di pietra.

    La mia compagna si mise a correre e io, dopo essermi alzata, la seguii.
    Correre nella neve era difficoltoso e sfiancante, così mi fermai e mi guardai indietro: il mostro era congelato, ma si vedeva chiaramente che tentava di liberarsi. Mi rimisi a correre e una volta raggiunti i primi alberi saltai su uno di essi e proseguii la corsa verso la foresta saltando di ramo in ramo.
    A pochi metri dalla foresta sentii il ruggito del lucertolone che ci eravamo lasciate indietro: aveva rotto il ghiaccio, ma se non altro ci eravamo allontanate dalla sua vista.
     
    Top
    .
19 replies since 30/9/2011, 22:17   235 views
  Share  
.