Fulmini e Fuliggine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L a l e;
     
    .

    User deleted


    Appena dopo aver oltrepassato pochi alberi, mi fermai a riprendere fiato per un momento. Poggiai la mano sinistra su un tronco e mi voltai indietro. Vidi come la pietra iniziava a disgregarsi e i due leoni che avevo creato con la magia si dissolvevano negli ultimi attacchi al mostro. Il basilisco masticò la pietra come se fosse un tenero frutto e poi ruggì nella nostra direzione. Ma non ci inseguì, nemmeno un accenno. La mia nuova compagna di viaggio salto da un albero all'altro proprio sopra la mia testa. Non attesi di vedere se il serpentone tornava nella sua tana oppure no e mi fiondai nella direzione della ragazza.
    Ancora qualche albero dopo mi mancava il fiato e sentivo che il freddo mi attanagliava le viscere: mi sembrava di avere tanti piccoli cristalli di ghiaccio pungenti nelle interiora. Mi fermai e poggiai la schiena contro un grosso pino spelacchiato. Mi strinsi nel mantello. Il respiro mi uscì dalla gola come una nuvola di vapore bianco che si diresse verso il cielo grigio chiaro. Alzai la testa verso il tenue tepore del sole. L'uso di quegli incantesimi e la tensione per il rischio di morte a causa della creatura mi avevano tolto più energie di quante pensassi.

    - Sei stata fortunata -, dissi alla donna. - Se quel mostro non fossei stato in letargo per tutta la notte probabilmente ora saresti morta. Saremmo morte entrambe -, conclusi.

    Già, se avessi seguito le tracce della ragazza e il basilisco fosse stato sveglio, non solo lei ma anche io sarei finita vittima della sua trappola. Ma di certo non avrei ringraziato nessuno. Era stato tutto un caso.

    - Ora che abbiamo scampato il pericolo vorresti ricordarmi come ti chiami? -.

    Avevo volutamente utilizzato il termine ricordarmi, anche se la ragazza non si era presentata in alcun momento. Volevo marcare il fatto che, come lei pareva disprezzarmi, nemmeno io la consideravo un'amica per il semplice fatto di essere sfuggita alla morte in mia compagnia. Per poco non le avevo salvato io la vita.
     
    Top
    .
19 replies since 30/9/2011, 22:17   235 views
  Share  
.