Fulmini e Fuliggine.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeky91
     
    .
    Avatar

    Faccio set, icon, firme su richiesta!

    Group
    Archers
    Posts
    3,497
    Location
    SisterPower

    Status
    Offline
    Sapevo che dirle il mio nome avrebbe portato a conseguenze che non mi sarebbero piaciute, e infatti la ragazza mi chiede di incamminarci verso un luogo più caldo.

    *Ora parla anche al plurale... che seccatura!* pensai.

    La osservai e la vidi fare leva col braccio sull'albero a cui era appoggiata e si rimise dritta per poi cominciare a camminare.

    Fuliggine mi tornò vicino e spinse un po' la mia spalla col musetto. Capivo che voleva che la seguissi perchè l'aveva presa in simpatia, ma non mi andava proprio. Non ero capace di stare con altre persone, quindi perchè andarsele a cercare?
    Osservai Nedylin che lentamente si allontava quando ad un tratto rischiai di cadere dall'albero.

    - Maledetta palla di pelo volante... che diavolo ti è preso? lo sgridai tirandomi su.

    Fuliggine mi indicò con lo sguardo la ragazza che camminava lentamente.

    - Sì sì, ho capito. Le vado dietro. Morirà congelata con solo quel mantellino addosso. -

    Così mi rimisi a saltare da un ramo all'altro finchè la raggiunsi.
    La giornata cominciava a scaldarsi e il sole che fino a poco prima era rimasto nascosto dietro le coltri di nubi si fece strada fino ad illuminare completamente il cielo.
    Rimasi in silenzio per un poco, ma, proprio quando stavo per chiederle dove fosse diretta, lei mi precedette facendomi la medesima domanda.
    Già... non sapevo dove ero diretta... facendo mente locale mi sembrava di starmi dirigendo verso il l'ingresso del Mondo Sotterraneo, main realtà non mi ero mai prefissata quell'obiettivo.

    Fuliggine continuava a starmi troppo vicino, come se volesse spingermi ad intraprendere il viaggio con quella strana ragazza.
    Dovevo dargli retta? Alla fine non si sapeva dall'alba dei tempi che gli animali sono più sensibili ai pericoli delle persone?
    Avrei fatto un tentativo. Forse.

    Saltai giù dall'albero e atterrai in ginocchio di fianco alla mia compagna di viaggio.
    Era stata una pessima idea, la luce del sole che si rifletteva sulla neve mi stava quasi accecando.

    *Maledetta vista Drow...* pensai.
    Mentre mi tiravo su mi accorsi che, saltando giù dall'albero, il pendente di mia madre era uscito dal mio corsetto, lo afferrai e lo osservai per un istante: forse era a causa della luce troppo intensa del sole, ma sembrava proprio che il prima rosso stesse brillando.
    Mi sbrigai a rinfilarlo nel corsetto e poi mi decisi a parlare:

    - Non ho una meta precisa, sto solo vagando per il continente.
     
    Top
    .
19 replies since 30/9/2011, 22:17   235 views
  Share  
.