Kalyen Forah

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    KALYEN FORAH

    DATI ANAGRAFICI E FISICI

    Nome: Kalyen
    Cognome: Forah
    Età: 19
    Sesso: Femmina
    Orientamento sessuale: Eterosessuale
    Luogo di provenienza: Isole Amlug
    Altezza: 1.75 m
    Peso: 55 kg
    Colore degli occhi: Verdi
    Colore dei capelli: Neri/Rossi
    Carnagione: Chiara, ma più scura rispetto a quella elfica.
    Segni particolari: Sulla schiena ha tre cicatrici parallele diagonali, ricordo di una creatura demoniaca; non ama mostrarla per questo la tiene coperta da un mantello.
    Essendo mezzosangue con la razza Drow riesce a vedere al buio. Inoltre, quando usa la magia i suoi occhi diventano più chiari.

    DATI GDR

    Razza: Elfo
    Livello di energia: Liv. 1 = Energia Blu
    Abilità innate: Liv. 1: Incantatore
    CITAZIONE
    Gli Elfi hanno un rapporto speciale con la magia, la più alta delle arti, e sono in grado di lanciare due incantesimi addizionali, oltre i limiti consentiti.

    Professione: Arciere
    CITAZIONE
    E' un abile combattente, maestro nell'utilizzo di arco, balestra e altre armi da tiro e da lancio. Veloce, generalmente non usa armature o protezioni che possano rendere difficoltosi i movimenti rapidi. E' in grado di utilizzare soltanto pochi incantesimi e ama attaccare il nemico tenendo le dovute distanze, ma può anche farlo da vicino, grazie a discrete capacità anche con le armi da mischia.

    Culto: Aranel
    Animale da compagnia: Fuliggine, razza sconosciuta. E' una specie di mini Pegaso Disney, ma nero e col pelo (corto). Ha una frangetta tipo pony che gli copre gli occhi verde mela. Le alucce gli permettono di volare, ma a passo d'uomo (se si corre, usa le zampe). Il nome gli viene dato perchè quando dorme sembra una pallina di fuliggine.

    CARATTERE

    Di carattere chiuso, Kalyen preferisce la vita solitaria: non ama la compagnia di altre persone, preferisce decisamente quella gli animali.
    Se si trova a contatto con le persone è taciturna, ascolta, elabora le informazioni, ma senza esporsi minimamente.
    Forte e determinata non scende a compromessi per niente e nessuno, è scontrosa e si irrita facilmente; tuttavia è molto acuta: capisce al volo situazioni e persone, ma non si lascia coinvolgere.
    Odia gli spavaldi, se c'è bisogno di aiuto, aiuta senza chiedere nulla.
    Abile nel tiro con l'arco e pratica della magia, usa quest'ultima nel massimo rispetto della natura e di tutto ciò che vive... tranne quando è veramente arrabbiata.


    BACKGROUND

    Seduta su un ramo dell’albero più alto della Regione dei Grandi Laghi, Kalyen si guardava intorno cercando di prendere sonno con Fuliggine che le dormiva già in grembo. In lontanza, grazie alla vista notturna ereditata dalla madre, riusciva a scorgere i vulcani delle Isole Amlug.
    Già, sua madre… di sua madre sapeva solo che era una Drow. Suo padre le aveva raccontato soltanto che la conobbe alla fine di una battaglia, lì, nelle Isole Amlug, e che, poco dopo la sua nascita, se ne andò.
    Kalyen non si era mai interessata alla madre, non le importava. Non ne sentiva la mancanza; suo padre bastava e avanzava.
    Lui e tutta la comunità degli Elfi. Non aveva mai capito come suo padre potesse vivere felice e contento in un posto con così tanta gente… a lei la gente non piaceva, preferiva stare sola.
    Quando aveva sei anni, suo padre le insegnò a costruire gli archi. Quella era stata l’unica volta che avevano davvero fatto qualcosa insieme; in quel periodo suo padre le stava molto vicino, quasi avesse paura che scappasse o venisse rapita. Ci mise poco ad imparare come realizzare un arco perfetto e nel giro di un anno imparò ad incanalare la magia in esso senza distruggerlo.
    La magia… anche quella era una cosa che ancora non comprendeva. Suo padre, elfo puro, la praticava con estrema attenzione e con una precisione inimmaginabile; lei, invece, faceva fatica a controllarla, anche ora che erano passati tredici anni.
    In lontananza vide un lampo: non le sembrò strano, in quel posto il tempo cambiava in fretta, o forse dipendeva dal suo umore?
    Il lampo le aveva fatto tornare alla mentre ricordi tristi, ricordi che per qualche motivo non riusciva a sopprimere… aveva tredici anni, il cielo si stava oscurando… c’era un temporale in arrivo. La lezione di tiro con l’arco la stava annoiando, ormai era più abile di chiunque al villaggio e nessuno riusciva a fare frecce d’energia come lei, quindi si allontanò. Andò nel bosco e si arrampicò su un alberò per schiacciare un pisolino. Quando si svegliò era già buio. Tornò a casa, ma a casa non c’era nessuno ad aspettarla, così si diresse al centro del villaggio dove notò una piccola folla davanti all’abitazione della guaritrice. Si avvicinò e quando coloro che le stavano davanti la videro si aprirono per farla passare. Lentamente entrò nel piccolo edificio, e steso su un lettino, vide suo padre che dormiva. Ma stava davvero dormendo? Si avvicinò e gli toccò una guancia: era freddo. Corse fuori, più veloce del vento e si rifugiò nel bosco, non voleva stare a casa, non poteva. Quando finalmente gli abitanti del villaggio la trovarono erano già passati due giorni: le raccontarono che una squadra di cinque Drow si era presentata al villaggio quella sera ed erano andati a cercare suo padre. Era tutto quello che sapevano.
    Una volta rimasta sola, lei si diresse di nuovo verso casa: era tutto in ordine, non c’erano segni di lotta, che cosa volevano? Non c’era niente fuori posto… tranne… tranne il pugnale di suo padre: era a terra, fuori dalla sua fodera. Si avvicinò per raccoglierlo e notò un’incisione sul pavimento: “M A D R E”. era un’incisione fatta con la magia… possibile che fosse stata sua madre ad uccidere suo padre?
    In ogni caso la cosa non le importava, non provava sete di vendetta o odio… non provava nulla, sentiva soltanto che non c’era più niente a trattenerla in quel villaggio, così raccolse il pugnale di suo padre, qualche provvista e partì.
    Girovagò per l’intero arcipelago di Amlug per cinque anni, finché si decise ad attraversare il mare.
    Arrivata al porto si imbarcò su un peschereccio che l’avrebbe portata sul continente; fu lì a bordo che incontrò Fuliggine. Inizialmente era l’animaletto domestico del pescatore a cui apparteneva la bagnarola su cui viaggiava, ma poi, una attraccati, il buffo animaletto la seguì senza mai perderla di vista, così il pescatore la salutò dicendole di prendersi cura di quell’esserino.
    Dal quel giorno girò in lungo e in largo il Continente, rimanendo però lontana dai grandi centri abitati…
    Kalyen riportò lo sguardo su Fuliggine e lo accarezzò, poi si addormentò rendendosi conto che era già un anno che si trovava in quella nuova terra.



    EQUIPAGGIAMENTO

    Armi:
    - Arco Amlach: è l'arco che Kalyen ha costruito, insieme a suo padre, con il legno di uno degli alberi che crescevano nella terra dei draghi. Si narrava che i frutti di questi alberi avessero il potere del fuoco in quanto esso risiedeva nella terra stessa su cui gli alberi crescevano.
    - Frecce: frecce che Kalyen crea nel corso del suo vagabondare e che grazie alla magia riesce a renderle più resistenti.
    - Pugnale del Padre: è il pugnale che Kalyen ha ereditato da suo padre quando è morto. Raramente lo usa per combattere, preferendo l'arco, non ha nessun valore, se non quello sentimentale; la sua unica peculiarità è la gemma rossa che brilla quando Kalyen usa la magia.

    Pezzi d'armatura: Ha coperture in cuoio sugli avambracci. Sulle ginocchia indossa protezioni di metallo nero fissate agli stivali, mentre al busto porta un corpetto in cuoio, rivestito nella parte superiore di un sottile strato di metallo dorato lavorato con nervature che evitano che frecce e armi varie intacchino direttamente organi vitali.

    Gioielli e amuleti: Kalyen porta al collo un pendente, attaccato ad una catenina dorata, come unico elemento che le ricorda di essere una mezzosangue.

    Incantesimi:
    - Freccia di Energia: incanalando la magia nell'arco, Kalyen può creare frecce di energia. Queste sono più resistenti delle frecce che normalmente impiega e seguono meglio la traiettoria di mira. Nonostante si un incantesimo di basso livello, non lo usa spesso in quanto troppe frecce di luce esaurirebbero la magia a sua disposizione. (Basso)

    - Creazione del Fuoco: Kalyen può creare il fuoco; tuttavia è un incantesimo che le richiede un certo sforzo in quanto creandolo dal nulla deve attingere direttamente alla sua magia e non solo alla sua affinità con esso. Se usato a seguito di altri incantesimi porta allo svenimento. (Alto)

    -Tempesta: facendo affidamento sulle sue affinità con gli elementi e aggiungendoci della magia, Kalyen può creare dei temporali; tuttavia questo incantesimo dipende più dal suo umore che dalla sua volontà, in quanto appartenendo alla razza elfica le sue affinità con gli elementi naturali sono molto sviluppate e il potere da aggiungere non richiede uno sforzo eccessivo, perciò spesso, quando si arrabbia, in cielo appaiono nuovoloni che si dissolvono appena la sua irritazione se ne va. (Medio)

    -Pugnali d'aria: rendendo più pesante l'aria intorno a sè, Kalyen riesce a solidificarla formando dei pugnali invisibili che poi lancia con la massima precisione. Però se crea più pugnali contemporaneamente la magia impiegata è maggiore. (Medio)

    Congelamento: in presenza di acqua, Kalyen può mescolare questo elemento con l'aria congelando l'avversario. Essendo una magia di alto livello, consuma molta energia e non riuscendo Kalyen a controllarla perfettamente il congelamento non resiste per più di una manciata di minuti. (Alto)

    Squarcio: toccando il terreno con le mani e infondendoci la propria magia facendo leva sulla sua affinità con l'elemento terra, Kalyen può aprire voragini. Più magia viene impiegata, più ampio è lo squarcio. (Medio)


    FEATURING

    Ignoto



    Edited by jeky91 - 4/10/2011, 19:01
     
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  2. L a l e;
     
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    SCHEDA ACCETTATA :mki:
     
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    Grazie^^
     
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