Razze GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L a l e;
     
    .

    User deleted




    le immagini appartengono ai rispettivi autori e sono usate a scopo puramente informativo.

    Edited by L a l e; - 7/9/2011, 11:57
     
    Top
    .
  2. L a l e;
     
    .

    User deleted


    elfi

    elfi
    elfi


    Descrizione Fisica:
    Esseri umanoidi, alti e magri, ma forti e velocissimi, volto pulito, orecchie a punta. Hanno una grande vista e un udito molto sensibile. Non hanno barba e possiedono una voce splendida e chiara. La loro pelle è solitamente molto chiara e il colore dei loro occhi varia dal verde all'azzurro.

    Peculiarità:
    Sono intelligenti ed armoniosi, con grande rispetto per i quattro elementi. Sanno forgiare spade e metalli, fino alla conoscenza della magia. Essi riescono a camminare senza lasciare tracce. Immuni alle malattie, resistono a temperature estreme. Hanno vita lunga invecchiando senza che la loro bellezza venga intaccata dal tempo; si dice che siano immortali ma che possano venire uccisi.

    Storia e cultura:
    I migliori tra i maghi nascono dalla cultura elfica, che serba nei confronti della magia un grandissimo rispetto, tanto che anche i loro guerrieri sono maestri di incantesimi. Hanno altresì esponenti di spicco in qualunque campo, dalla poesia, alle arti, grandi guerrieri e eccellenti arceri, fabbri secondi solo a quelli nanici. L'unica mancanza è tra i ladri, non perchè mancherebbero di capacità fisiche, ma perchè l'indole generalmente buona e gentile degli elfi fa si che pochi si diano alla via del furto e del gioco sporco.



    Edited by L a l e; - 30/9/2011, 11:22
     
    Top
    .
  3. L a l e;
     
    .

    User deleted


    drow

    Drow
    Drow


    Descrizione Fisica:
    Alti e magri come i loro cugini elfi, i drow hanno tuttavia perso quella grazia e raffinatezza tipica dei loro parenti di superfice. Orecchie a punta, volto asciutto, pulito, e lineamenti esotici, accentuati ancor più dalla loro pelle color dell'ebano. I loro occhi sono solitamente neri, grigi, o di svariati toni di rosso, dal più acceso al più scuro.

    Peculiarità:
    Astuti, infidi, e crudeli, i drow non hanno rispetto per nessuno, e considerano ogni razza a loro inferiore, da schiavizzare e dominare. Maghi eccellenti e ladri eccezionali i row riescono ad ottenere il massimo in ogni campo. I loro guerrieri solitamente sono forti e veloci, abili tanto con l'ingegno quanto con la spada. La vita trascorsa nelle gallerie sotterranee gli ha inoltre donato la capacità di vedere al buio.



    Edited by L a l e; - 28/6/2011, 21:48
     
    Top
    .
  4. L a l e;
     
    .

    User deleted


    image

    Fauni & Satiri
    Fauni & Satiri


    Descrizione Fisica:
    Il loro aspetto è dalle forme umane, ma con i piedi e la coda di capra. Hanno orecchie leggermente a punta, zoccoli e un viso espressivo e vivace. Essi sono quasi tutti maschi. I Fauni sono raramente più alti di un metro, e si nascondono facilmente in boschi e macchie.

    Peculiarità:
    Intelligenti ed astuti, amano operare scorrerie licenziose. Sono espertissimi allevatori di animali e persino di api, e abili cacciatori, ma anche abilissimi suonatori, specie di flauti, zampogne e ogni strumento a fiato, e anche sfrenati ballerini. Esseri tanto lascivi quanto furbi, amano importunare Ninfe e Driadi.

     
    Top
    .
  5. L a l e;
     
    .

    User deleted


    image

    Mutaforma
    mutaforma


    Descrizione Fisica:
    Umanoidi, possono cambiare aspetto a proprio piacimento. Il loro potere consiste principalmente nel poter spostare gli atomi del loro corpo per trasformarlo completamente, assumendo l'aspetto di un altro essere. Possono arrivare a duplicare precisamente la retina, il palmo della mano e le corde vocali della persona di cui assumono le sembianze. Possono aumentare il proprio volume, ma non la massa, perciò il peso rimane sempre lo stesso. Questi poteri permettono anche di ritardare l'invecchiamento e li rendono immuni a droghe e veleni.

    Peculiarità:
    Furono creati dal dio Jaleran, l'illusionista; possidono la possibilità di compiere metamorfosi assumendo l'aspetto di un'altra persona, e, in alcuni casi, anche di teriantropia. La capacità di mutare forma è in genere associata all'uso di poteri o arti magiche. Sono personaggi misteriosi e ambigui, soprattutto opportunisti.

     
    Top
    .
  6. L a l e;
     
    .

    User deleted


    image

    nani & gnomi
    nani & gnomi


    Descrizione Fisica:
    Appaiono come un umanoidi ben piazzati ma di bassa statura, circa un metro e venti, e i nani anche tarchiati e dalle spalle larghe. La loro pelle ha generalmente le tonalità dei colori della terra e i capelli sono marroni, neri o grigi. Caratterisitica fondamentale è la presenza di una folta barba che il nano o lo gnomo cura con dedizione poiché la considera una preziosa parte di sé; anche alle femmine cresce la barba ma, usualmente, la tagliano completamente. Agli Gnomi, fra le guance spesso arrossate dal vino, spunta un "naso importante".

    Peculiarità:
    Esperti minatori, abili fabbri e formidabili guerrieri valorosi in battaglia. Sono tipicamente creature resistenti alla magia e ai veleni, avide d'oro, metalli e minerali preziosi; sopportano molto bene il duro lavoro, amano la terra ma detestano il mare, soprattutto viaggiarci sopra. Sono grandi bevitori di birra e amano mangiare a sazietà. Hanno un grande senso dell'onore e della famiglia e vivono principalmente sotto terra, organizzati in clan. Sono diffidenti nei confronti degli estranei.
    In particolare, gli Gnomi si applicano in ogni arte in cui possono esprimere la loro creatività, come pittura, musica, cucina, scultura; è molto facile sorprendere uno gnomo a lavorare il legno per creare oggetti di fine artigianato o a intagliare e collezionare gemme preziose.

     
    Top
    .
  7. L a l e;
     
    .

    User deleted


    image

    ninfe & driadi
    ninfe & driadi


    Descrizione Fisica:
    Sono esseri di sesso femminile, leggiadri, dal corpo sottile. Si manifestano come attraenti fanciulle, vergini in età da marito. Hanno capelli lunghi e fluenti, nonché lineamenti molto aggraziati, come anche sguardi ammalianti e labbra carnose. Possiedono una voce melodiosa e sensi abbastanza sviluppati. I loro corpi sono agili e sono assimilabili a una giovane elfa.

    Peculiarità:
    Amano il canto, la musica e le arti in generale, come il teatro, la danza e l'eloquenza. Alcune sono anche abili guerriere. Sono naturalmente predisposte alla magia o guaritrici da mali. Vivono in boschi, radure o presso sorgenti e corsi d'acqua. Non sono immortali ma hanno una vita lunghissima e rimangono giovani per sempre.

     
    Top
    .
6 replies since 17/12/2010, 16:35   359 views
  Share  
.