Cosa Esser Tu?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vizard™
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi chiamo Federico ed ho 17 anni. Abito nei pressi di Pavia e sono al quarto anno del Liceo Scientifico Marconi di Piacenza. Nelle mie vene scorre sangue per metà lombardo e per metà campano. Sono un grandissimo appassionato di manga, tra cui posso sicuramente citare FT, un capolavoro assoluto secondo il mio parere; inoltre sono un accanito lettore e divoro libri su libri. Mi piace molto scrivere oltre che naturalmente ruolare. Sono arrivato su questo forum grazie ad alcune firme che ho guardato per caso mentre navigavo su un altro forum della community, bhe che dire sotto c'è quasi la mia biografia ma non fateci troppo caso se non volete... Ah, qui mi ci ha indirizzato Rev, la lunga parte sui manga (le mie considerazioni insomma) saltatele pure se non vi interessano, potrebbero contenere spoiler.

    Cosa mi piace?



    Allora per parlare un pò di me posso dire che mi piace la lettura il mio genere preferito è il romanzo fantasy. Tra i più belli posso citari i romanzi di Terry Brooks, la saga di Michal Scott su Nicholas Flames, il secondo purtroppo è poco conosciuto ma ha uno stile di scrittura impeccabile capace di tenermi così impegnato da non farmi rendere conto di quanto sto leggendo, infatti il secondo della saga me lo sono divorato in una notte sola. Però mi piacciono anche molto i libri di Coelho (uno scrittore brasilliano di fama internazionale), i più belli che ho letto sono sicuramente Il Cammino di Santiago e L'Alchimista. Altri autori che posso citare tra quelli che mi sono piaciuti di più in assoluto sono Cecilia Randall e poi J. R. R. Tolkien; quest'ultimo secondo me oltre che essere uno dei maggiori esponenti del genere è una pietra miliare come ad esempio anche Salvatore. Come dicevo anche prima mi piacciono vari manga, uno di questi è Reborn, lo stile dell'autore e semplicemente strepitoso dato che riesce ad inserire anche scene comiche veramente belle, inizialmente era partito come un manga comico ma fortuitamente poi ha cambiato direzione diventando a mio parere uno dei pochi manga che riescono a rivaleggiare al momento con One Piece. Poi naturalmente mi piacciono anche le avventure di Rufy e della sua ciurma, dopo l'ultimo salto temporale però non sono ancora molto sicuro riguardo a certe scelte dell'autore anche se devo ammettere che i protagonisti sono diventati nettamente più forti, basti pensare la fine che hanno fatto i pacifisti. Anche se devo ammettere che ormai lo seguo sempre meno anche perché non riesce più a catturarmi come prima della pausa, spero che sia solamente un periodo. Poi un altro manga che leggevo volentieri era Bleach, adesso però lo considero finito, purtroppo secondo il mio parere l'autore è andato a creare troppi casini ed ha reso un personaggio come Aizen troppo potente, il power Up di Ichigo mi ricorda tanto Gohan la prima volta SSJ2, alla fine come si è visto hanno dovuto eliminare Aizen in modo alquanto ridicolo, peccato, il manga era veramente bello ma la saga contro di lui è durata troppo tempo, più di metà pubblicazione se non sbaglio. La nuova saga ho iniziato a seguirla ma non mi convinceva minimamente e quindi per adesso l'ho accantonato. Un manga che invece leggo solamente per vedere quanto può cadere in basso è Naruto, da quando vidi la prima volta Danzo con lo Sharingan non riuscii più a capire come potesse un autore fumare così tante canne da fare certe scelte sicuramente discutibili, anzi probabilmente irragionevoli, secondo me anche questo a differenza di quello che afferma Kishimoto finirà presto, non vedremo mai un Naruto Hokage in una serie, al massimo nell'ultimo capitolo del manga, anche se devo ammettere che negli ultimissimi capitoli si sono alternati colpi di genio a grandissime cagate. Ma uno dei manga che al momento mi sta appassionando di più e senza alcun dubbio Bakuman, all'inizio lo snobbavo, non era uno Shonen, non c'erano combattimenti, ma poi mi sono dovuto ricredere, è semplicemente straordinario, non ho parole per commentarlo. Poi il mio preferito e Fairy Tail, penso che basti dire che ogni settimana aspetto le scan per divorarle poi con voracità inaudita, probabilmente in futuro supererà tutte le opere che ora vengono considerate le migliori. Poi seguo altri manga non di Shonen Jump come ad esempio Soul Eater e Fullmetal Alchemist. Senza però scordarsi di Hellsing. Ah nell'ultimo periodo mi sono innamorato anche di Nurarihyon no Mago, anche se non è molto famoso è qualcosa di divino. Ok, adesso mi fermo altrimenti rischio di esagerare ed il resto non ci stà nel post. Inoltre sono un cantante, i miei generi musicali variano dal rock, passando per il metal, senza naturalmente dimenticarsi degli autori Italiani che hanno fatto la nostra storia musicale come De Andrè. Il mio gioco preferito è Final fantasy un gioco che probabilmente tutti conoscono e quindi non mi soffermerò su questo punto. Inoltre mi piace anche molto Kingdom Hearts che fondamentalmente nella mia mente è secondo solamente al più grande capolavoro della square, naturalmente mi riferisco a quel meraviglioso gioco che si chiama Final Fantasy; anche se devo dire che dopo il X la qualità è scesa moltissimo. Altre tipologie di gioco che mi piacciono sono sicuramente quelli a sfondo calcistico come Fifa e gli sparatutto, anche se ho giocato solamente gli ultimi due capitolo di COD me ne sono praticamente "innamorato".

    Cosa contiene la mia testa?



    Sono un ragazzo solamente solare ed allegro, non riesco a chiudermi in me stesso a meno che la situazione non lo richieda; a volte mi sento perso senza i miei amici che sono una parte fondamentale della mia vita, senza di loro probabilmente uscirei pazzo, e già adesso non sono proprio sano di mente XD. Solitamente aiuto senza pensarci due volte le persone che sono in difficoltà e faccio del mio meglio per aiutarli a risolvere qualsiasi tipo di problema, inoltre non mi tiro quasi mai indietro davanti ad una sfida, sopratutto sapendo che la stessa mi permetterà di migliorarmi ancora. Non sopporto i bugiardi ed i traditori, non riesco a pensare anche solo minimamente di avere come amico una persona simile, una persona senza alcuna morale o regola di vita. Non ricorro mai alle mani, sono una persona che la maggior parte delle volte preferisce una bella chiacchierata per risolvere un malinteso alla radice piuttosto che portarsi dietro un peso che potrebbe sfociare in una lite in seguito. Posso dire anche si essere abbastanza permaloso, a volte mi offendo per cose futili, questo fa parte della mia vena di pazzia. Non spaventatevi se ogni tanto sclero, è assolutamente normale!

    Cosa faccio nel tempo libero?



    Come detto la prima la lettura e il ruolare oltre al viaggiare ed uscire con gli amici anche solo per fare quattro tiri con un pallone. Giocavo anche a rugby [Tallonatore] dato che sono di corporatura robusta, anche se in realtà a causa di alcuni problemi di salute che ho avuto l'anno scorso non ho potuto praticare e quindi mi sono dedicato al nuoto che adesso svolgo in maniera quasi agonistica, purtroppo con alcuni vari ed importanti impegni in real non ho molto tempo per lo sport, cosa che mi dispiace enormemente.
     
    Top
    .
  2. R a y n e `
     
    .

    User deleted


    e io dovrei leggere tutto ciò? :gen: Per ora ti do il Benvenuto domani leggerò tutto XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    天下第一

    Group
    Member
    Posts
    15,101
    Location
    Notre Dame

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (R a y n e ` @ 15/9/2011, 23:19) 
    e io dovrei leggere tutto ciò? :gen: Per ora ti do il Benvenuto domani leggerò tutto XD

    *prima o poi :sese: Haloa :jaku:
     
    Top
    .
  4. Vizard™
     
    .

    User deleted


    Grazie del benvenuto, ah, ciao Key. Mi fa piacere trovarti in questo forum.
     
    Top
    .
  5. L a l e;
     
    .

    User deleted


    Ammiro davvero tanto la tua voglia di scrivere XD Visto che l'ora è tarda, mi limito pure io a darti il benvenuto e domani sera mi dedicherò ad una lettura più ampia e approfondita :sese:
     
    Top
    .
  6. Aldrein
     
    .

    User deleted


    Ok, tutti rimandano a domani, ma io mi sono letto tutta la tua presentazione, solo perchè te lo meriti dopo averla fatta così lunga xD Una risposta adeguata richiederebbe altrettanto spazio e ancor più tempo e mi dispiace dirti che dovrai nuovamente aspettare domani, o la mia admin e momentanea coinquilina Lale mi picchia xD
    Comunque mi fa piacere che rev per quanto non i faccia una scheda si renda utile in qualche modo :mki:

    Benvenuto
     
    Top
    .
  7. Eternal;
     
    .

    User deleted


    Vedi, Gen, che ho fatto bene a lamentarmi delle presentazioni contenenti un solo "ciao"?
    Ecco che subito sbucano cose decenti! Benvenuto! (:
     
    Top
    .
  8. R a y n e `
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eternal; @ 16/9/2011, 01:03) 
    Vedi, Gen, che ho fatto bene a lamentarmi delle presentazioni contenenti un solo "ciao"?
    Ecco che subito sbucano cose decenti! Benvenuto! (:

    Ma non mi serve certo conoscere tutto! Le persone si conoscono conversando e soprattutto in un forum così ruolando! :riot:
     
    Top
    .
  9. Aldrein
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R a y n e ` @ 16/9/2011, 16:20) 
    CITAZIONE (Eternal; @ 16/9/2011, 01:03) 
    Vedi, Gen, che ho fatto bene a lamentarmi delle presentazioni contenenti un solo "ciao"?
    Ecco che subito sbucano cose decenti! Benvenuto! (:

    Ma non mi serve certo conoscere tutto! Le persone si conoscono conversando e soprattutto in un forum così ruolando! :riot:

    :prof:
     
    Top
    .
  10. R a y n e `
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho letto! Anch'io giocavo a rugby però come seconda linea! Poi per varie vicissitudini ho dovuto smettere. Per il resto devo dire che leggere la tua presentazione non è stato un trauma anzi l'ho letta tutta d'un fiato senza annoiarmi. Toglimi una curiosità vuoi fare lo scrittore? XD
     
    Top
    .
  11. Vizard™
     
    .

    User deleted


    Mi hanno chiesto più volte di scrivere un libro ma tra lo studio e la mia salute cagionevole non ho ma potuto accettare. Comunque si, sarebbe un sogno fare lo scrittore. Guadagnerei da vivere facendo qualcosa che mi piace.
     
    Top
    .
  12. R a y n e `
     
    .

    User deleted


    ti hanno chiesto? XD
     
    Top
    .
  13. Vizard™
     
    .

    User deleted


    Si, avevo partecipato quando ero in prima liceo ed ero ancora a Pavia a scuola ad un concorso indetto dalla Feltrinelli per giovani scrittori e l'avevo vinto. Quindi mi avevano chiesto di scrivere un romanzo, ma proprio a causa dello studio e della salute cagionevole con la quale mi ritrovo ho dovuto rinunciare. Però penso che una volta finite le superiori potrei pensare di riprendere in mano il progetto XD.
     
    Top
    .
  14. R a y n e `
     
    .

    User deleted


    ti invidio sappilo! XD
     
    Top
    .
  15. Vizard™
     
    .

    User deleted


    Fidati, aver ricevuto una richiesta simile non è una bella cosa XD Sopratutto quando si è costretti a rinunciare.
     
    Top
    .
28 replies since 15/9/2011, 21:56   224 views
  Share  
.