L'inganno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L a l e;
     
    .

    User deleted


    Nedylin Belain

    png
    La storia del Drow sembrava abbastanza sentita. Ma ciò che mi venne da pensare era che non fosse abbastanza spaventato dal drago. Il dolore per suo fratello, ammesso che fosse vero ciò che mi stava raccontando, era talmente grande? Oppure erano state le mie rassicurazioni? O, ancora, stava solo fingendo? Osservai il ragazzo fare l'ennesimo gesto disperato passandosi le mani tra i capelli. Finalmente diede le spalle a me e ad Arra'kis e fece per andarsene. Istintivamente stesi il braccio destro in avanti, verso di lui. - No, aspetta! -.
    Il drago ruggì e mi interruppe. - Non mi fido di lui, lascialo andare -. Una voce profonda sorse dalla gola del lucertolone. In un'altra qualsiasi razza, quella sarebbe stata la voce di un adulto, invece in un drago era solo la timida voce di un bambino; ma risultava difficile immaginarlo.
    - Perché? -, gli domandai.
    Arra'kis tornò a fissare l'uomo, ma con gli occhi socchiusi. Era evidentemente sospettoso. - Quel tipo ha un odore strano -, concluse.
    Sospirai e poi guardai il drago affettuosamente. Gli accarezzai la pelle ricoperta di ruvide squame. - Stai tranquillo, amico -. Tornai a rivolgermi al Drow. Con il tono più gentile che avevo, gli parlai, mentre sulle mie labbra si disegnava un tenero sorriso. - Dimmi: cosa possiamo fare per aiutarti? -.

     
    Top
    .
5 replies since 21/9/2011, 20:13   99 views
  Share  
.